Xerox : Uso e procedure : Flussi di lavoro : Utilizzo di toner speciali : Aggiunta di effetti metallizzati con la soluzione Image Enhance Visual Editor
Aggiunta di effetti metallizzati con la soluzione Image Enhance Visual Editor
Image Enhance Visual Editor (IEVE) è un'applicazione per la modifica delle immagini disponibile in Command WorkStation. Lo strumento consente di aggiungere effetti cromatici speciali alle immagini di un lavoro visualizzando le immagini mentre vengono modificate.
1. Inviare il lavoro alla coda Trattieni.
2. Fare clic con il pulsante destro sul lavoro e selezionare Image Enhance Visual Editor. Prima di aprire il lavoro, il programma procede alla rimozione di tutte le immagini raster. Alla fine dell'editing, elaborare nuovamente il lavoro.
3. Impostare Special Effects Layer (Livello effetti speciali) su On (Sì).
4. Il livello dei colori speciali viene visualizzato in anteprima. Per visualizzare o nascondere il colore speciale, usare l'impostazione Preview (Anteprima).
5. In corrispondenza di Type (Tipo) selezionare il colore speciale.
6. Per definire la quantità di colore speciale applicato, usare Adjust Ink Level (Regola livello di toner).
7. In corrispondenza di Style (Stile), selezionare gli effetti desiderati.
Posterize (Posterizzazione): questa opzione applica il colore speciale a partire da uno specifico livello di tonalità; nelle zone più chiare il colore speciale non viene applicato. Il risultato è un effetto a contrasto elevato.
Emboss (In rilievo): questa opzione applica il colore speciale sui bordi. Il risultato è un effetto tridimensionale.
Hue Select (Selezione della tonalità): questa opzione applica il colore speciale alla tinta specificata con l'impostazione Hue/Highlight (Tonalità/Evidenziazione). L'impostazione Hue/Highlight (Tonalità/Evidenziazione) include l'angolo della tonalità espresso in gradi.
Highlight Select (Selezione evidenziazione): questa opzione applica il colore speciale al livello di evidenziazione specificato dall'impostazione Hue/Highlight (Tonalità/Evidenziazione). I colori speciali vengono quindi sovrastampati sui colori del livello specificato e su quelli più chiari.
Nota:Per usare Selezione della tonalità o Selezione dell'evidenziazione, impostare un valore basso di Ampiezza. Impostare il valore dell'angolo della tonalità o del livello di evidenziazione, quindi impostare l'ampiezza sul livello appropriato. Per definire la portata dell'effetto, usare l'opzione Ampiezza. Più alto è il valore di Ampiezza, maggiore è la zona interessata. Per creare l'effetto opposto, è possibile selezionare Inverti. L'impostazione di Inverti applica il colore speciale ovunque eccetto dove indicato dallo stile.
8. Salvare il lavoro e uscire.
9. Prima di stampare il lavoro, aprire le sue proprietà e poi scegliere la scheda Specialty Colors (Colori speciali).
10. Per applicare i colori spot argento, oro, bianco, rosa fluorescente o altri colori agli oggetti selezionati, scegliere Apply (Applica). Verificare che le caselle di controllo dell'oggetto siano vuote.