Inceppamenti della carta
Problema: inceppamenti della carta
Durante la stampa si verificano degli inceppamenti della carta.
Soluzioni consigliate
Informazioni utili per ridurre gli inceppamenti:
La pressione dell'aria delle ventole verticali V-TRA (trasporto ad aspirazione) sulle cinghie di trasferimento consente di trattenere i fogli sul percorso carta tra il modulo di trasferimento e il modulo di fusione.
Più bassa è la pressione dell'aria delle ventole V-TRA, maggiore è la probabilità che si verifichino inceppamenti della carta.
Maggiore è la pressione dell'aria, maggiore è la probabilità che si verifichino difetti di qualità dell'immagine, come ad esempio una lucentezza non uniforme.
La regolazione del volume d'aria delle ventole V-TRA può aiutare a risolvere gli inceppamenti della carta o i difetti di qualità dell'immagine.
Per ridurre al minimo gli inceppamenti della carta o i difetti di qualità dell'immagine:
1. È possibile accedere alla funzione scegliendo Gestione libreria supporti > Proprietà supporti > Impostazione avanzata supporto > Ventole V-TRA.
2. Regolare il volume d'aria di una delle seguenti ventole V-TRA:
Ventola V-TRA 3 – tra il modulo di trasferimento secondario e il modulo fusore
Ventola V-TRA 4 – tra il modulo di trasferimento e il modulo fusore
Ventola di uscita del fusore - tra il modulo fusore e l'unità di raffreddamento
3. Quando si verificano inceppamenti, aumentare il volume d'aria. Quando si verificano difetti di lucentezza irregolare, diminuire il volume d'aria.
4. Per l'area interessata della stampante, impostare una stampa di prova delle ventole V-TRA in base alle necessità.
5. Dopo ogni regolazione, eseguire delle stampe di prova per valutare il risultato e stabilire se sono necessarie ulteriori regolazioni.