Xerox : Uso e procedure : Manutenzione : Verifica EZ della stampante
Verifica EZ della stampante
La verifica EZ della stampante esegue velocemente le tre regolazioni con alcune selezioni di menu. Da questa finestra le regolazioni possono essere anche avviate singolarmente. In genere, se si eseguono queste regolazioni tutte insieme scegliendo l'apposita opzione della serie di registrazioni FWA, deselezionare l'opzione di regolazione dell'uniformità della densità automatica. Non è necessario eseguire questo programma con la stessa frequenza degli altri due. Controllare le impostazioni con attenzione: dopo l'esecuzione delle regolazioni automatiche, la schermata Impostazione ripristina le ultime impostazioni utilizzate.
Allineamento automatico: consente di eseguire regolazioni per correggere registrazione, perpendicolarità, obliquità e rapporto di riproduzione dell'immagine rispetto alla carta. La regolazione viene salvata nella finestra Gestione libreria supporti per il supporto selezionato e quindi applicata ai lavori in cui viene usato quel supporto. Il sistema assegna automaticamente un nome, ad esempio Allineamento 1, Allineamento 2 o Allineamento 3, alla regolazione.
2° rullo polarizzato di trasferimento: consente di correggere una copertura non uniforme del toner o uno spostamento dei colori oppure migliora il trasferimento delle immagini su supporti goffrati/in lino. La regolazione viene salvata nella finestra Gestione libreria supporti per il supporto selezionato e quindi applicata ai lavori in cui viene usato quel supporto.
Regolazione uniformità densità automatica: consente di correggere una densità non uniforme dal bordo interno al bordo esterno e nella direzione di elaborazione dei fogli. Questa regolazione viene eseguita su un supporto standard configurato da un amministratore e non va modificata per i singoli supporti, come avviene per le altre regolazioni.
Correzione automatica
Direzione perpendicolare
Direzione parallela