Xerox : Uso e procedure : Profili : Allineamento : Informazioni sull'allineamento : Aspetti da considerare quando si crea o si utilizza un profilo di allineamento
Aspetti da considerare quando si crea o si utilizza un profilo di allineamento
Suggerimento:
Come prima soluzione, provare sempre la funzione Allineamento automatico prima di utilizzare i passaggi di allineamento manuale.
Quando si creano dei profili di allineamento per le stampe solo fronte e/o fronte/retro, fare attenzione a quanto segue:
È talvolta possibile che le immagini del lato fronte e quelle del lato retro non siano registrate correttamente perché il formato carta è diverso. Potrebbero esserci differenze di piccola entità (+ /-1 mm) che determinano l'errore di registrazione dell'immagine. Per ridurre il rischio di introdurre diversità di formato, si consiglia di utilizzare carta da un'unica risma quando si eseguono lavori fronte/retro.
Durante il processo di fusione, il calore e la pressione esercitati sulla carta possono causare una sorta di allungamento dei fogli. Se le immagini dei due lati hanno la stessa dimensione, l'allungamento della carta può comportare un leggero ingrandimento dell’immagine del primo lato rispetto al secondo lato.
La creazione di un profilo di allineamento per questi tipi di lavoro consente di ridurre o eliminare il problema della presenza di immagini più grandi sul lato 1 rispetto al lato 2.
Nota:Una volta che un profilo di allineamento è stato impostato ed è già in uso, il print server non rispecchia il profilo nelle opzioni di stampa per i lavori.