Xerox : Riciclaggio e smaltimento : Unione Europea
Unione Europea
Questi simboli indicano che questo prodotto non deve essere smaltito con i rifiuti domestici, ai sensi della Direttiva sui rifiuti di apparecchiature elettriche ed elettroniche (RAEE) (2012/19/UE), della Direttiva sulle batterie (2006/66/CE) e della legislazione nazionale vigente in attuazione di tali direttive.
Se sotto il simbolo mostrato in alto appare stampato un simbolo di agente chimico, in conformità con la Direttiva sulle batterie ciò indica che in questa batteria o accumulatore è presente un metallo pesante (Hg = mercurio, Cd = cadmio, Pb = piombo) a una concentrazione superiore a un soglia applicabile specificata nella Direttiva sulle batterie.
Alcune apparecchiature sono idonee per l'utilizzo in ambienti sia domestici che aziendali/professionali. I privati residenti all'interno dell'Unione Europea possono consegnare a titolo gratuito le apparecchiature elettriche ed elettroniche agli enti preposti. Per ulteriori informazioni sulla raccolta e sul riciclaggio di prodotti e batterie usati, contattare il comune di residenza, l'ente di smaltimento rifiuti locale o il rivenditore. In alcuni stati membri, quando si acquista un apparecchio nuovo, il rivenditore ha l'obbligo di ritirare a titolo gratuito il vecchio apparecchio. Per maggiori informazioni, rivolgersi al proprio rivenditore.
Utenti aziendali nell'Unione europea: in conformità con la legislazione europea, le apparecchiature elettriche ed elettroniche giunte a fine ciclo di vita devono essere smaltite conformemente alle normative vigenti. Se si desidera smaltire apparecchiature elettriche ed elettroniche, contattare il proprio rivenditore o fornitore, il rivenditore locale o il rappresentante Xerox per informazioni sul ritiro del prodotto a fine vita prima dello smaltimento.
Una gestione impropria di questo tipo di rifiuti potrebbe avere un possibile impatto sull'ambiente e sulla salute dell'uomo a causa di sostanze potenzialmente pericolose generalmente associate alle apparecchiature elettriche ed elettroniche. Collaborare a un corretto smaltimento di questo prodotto contribuirà all'uso efficace delle risorse naturali.