Xerox : Introduzione : Embedded Web Server : Utilizzo della funzione Pannello comandi remoto
Utilizzo della funzione Pannello comandi remoto
La funzione Pannello comandi remoto in Embedded Web Server consente di accedere al pannello comandi della stampante in remoto da un browser Web.
Nota:Per accedere al Pannello comandi remoto, abilitare innanzitutto la funzione. Per maggiori informazioni, contattare l'amministratore di sistema oppure vedere il documento System Administrator Guide (Guida per l'amministratore del sistema) all'indirizzo www.xerox.com/office/VLC620docs.
Per accedere alla funzione Pannello comandi remoto:
1. Aprire un Web browser sul computer. Digitare l'indirizzo IP della stampante nel campo dell'indirizzo, quindi premere Invio o Ritorno a capo.
Nota:Per informazioni sui metodi per ottenere l'indirizzo IP della stampante, vedere Ricerca dell'indirizzo IP della stampante.
2. Nella sezione Collegamenti rapidi, fare clic su Pannello comandi remoto.
Nota:Se l'opzione Pannello comandi remoto non viene visualizzata o non viene caricata, contattare l'amministratore di sistema.
3. Per impedire ad altri utenti di accedere al pannello comandi del dispositivo quando si è collegati da remoto al dispositivo, fare clic su Blocca pannello comandi dispositivo (l'utente locale può solo osservare).
Nota:Se un utente locale tenta di accedere al pannello comandi del dispositivo quando è bloccato, il pannello comandi non risponde. Sul pannello comandi viene visualizzato un messaggio in cui si conferma che il pannello comandi è bloccato e che il dispositivo è attualmente controllato da remoto.
4. Per abilitare l'accesso remoto al pannello comandi del dispositivo, fare clic su Avvia sessione remota. Il pannello comandi remoto invia una richiesta al pannello comandi locale.
Se il pannello comandi locale è inattivo, la sessione pannello comandi remoto viene attivata immediatamente.
Se un utente locale sta usando il dispositivo, appare il messaggio Richiesta di sessione remota sul pannello comandi locale. L'utente locale sceglie di accettare o rifiutare la richiesta. Se la richiesta viene accettata, la sessione pannello remoto viene attivata. Se la richiesta viene respinta, compare il messaggio di Richiesta respinta in Embedded Web Server.
Nota:Se l'amministratore di sistema richiede una sessione remota, qualora la richiesta sia rifiutata viene visualizzata l'opzione di sovrascrivere la sessione locale.