Xerox : Sicurezza : Sicurezza operativa
Sicurezza operativa
Le apparecchiature e i materiali di consumo Xerox sono stati progettati e collaudati per soddisfare rigorosi requisiti di sicurezza. Questi comprendono approvazioni e certificazioni da parte di enti responsabili della conformità agli standard ambientali vigenti.
Prima di utilizzare la macchina da stampa, leggere attentamente le linee guida sulla sicurezza riportate di seguito per garantire un funzionamento sicuro e duraturo della macchina:
Non rimuovere i vassoi quando la macchina da stampa è in funzione.
Non aprire gli sportelli quando la macchina da stampa è in funzione.
Tenere mani, capelli, collane ecc. a distanza dai rulli di alimentazione e di uscita.
Le coperture, la cui rimozione richiede l'utilizzo di strumenti, proteggono le aree pericolose all'interno della macchina da stampa. Non rimuovere le coperture protettive.
Non tentare di rimuovere carta inceppatasi in profondità all'interno della macchina da stampa. Spegnere immediatamente la macchina da stampa e contattare il rappresentante Xerox locale.
Onde evitare il pericolo di ribaltamento, non spingere o muovere il dispositivo con tutti i vassoi carta in posizione estesa.
Non collocare la macchina da stampa su superfici soggette a vibrazioni.
Per prestazioni ottimali, utilizzare la macchina da stampa all'altitudine specificata nella sezione Specifiche ambientali della documentazione utente.
Utilizzare componenti e materiali di consumo specificamente progettati per la macchina da stampa in uso. L'utilizzo di materiali non idonei può causare un degrado delle prestazioni della macchina da stampa e potenziali situazioni di pericolo.
Seguire tutte le avvertenze e le istruzioni indicate sulla macchina da stampa o fornite a suo corredo.
Posizionare la macchina da stampa in una stanza dotata di spazio adeguato per la ventilazione e gli interventi di manutenzione.
Posizionare la macchina da stampa su una superficie piana e solida (evitare moquette di alto spessore) sufficientemente resistente da sostenere il peso della macchina da stampa.
Non tentare di muovere la macchina da stampa. Un dispositivo per regolare l’inclinazione che è stato applicato al momento dell'installazione della macchina da stampa potrebbe danneggiare la moquette o il pavimento.
Non posizionare la macchina da stampa vicino a una fonte di calore.
Non esporre la macchina da stampa alla luce diretta del sole.
Non conservare o utilizzare la macchina da stampa in un ambiente estremamente caldo, freddo o umido.
Non posizionare la macchina da stampa in linea diretta con il flusso di aria fredda di un condizionatore.
Non poggiare contenitori di caffè o altri liquidi sulla macchina da stampa.
Non bloccare o coprire gli slot e le aperture della macchina da stampa.
Non tentare di bypassare alcun dispositivo di interblocco elettrico o meccanico.
ATTENZIONE – SUPERFICIE SURRISCALDATA: Prestare attenzione quando si lavora in aree contrassegnate con questo simbolo di avvertenza. Tali aree possono essere surriscaldate e non devono essere toccate.
Qualora occorrano ulteriori informazioni relative alla sicurezza della macchina da stampa o dei materiali di consumo, contattare il proprio rappresentante Xerox.