Controllo dello stato dei materiali di consumo della stazione di finitura
Quando un materiale di consumo è prossimo a dover essere sostituito, sullo schermo sensibile del pannello comandi appare un messaggio. Questo indicherà quando è il momento di ordinare e installare il materiale di consumo in questione. Con alcune CRU (Customer Replaceable Units), lo schermo indica che la stampante può continuare ad eseguire lavori di stampa senza la necessità di sostituire immediatamente il materiale di consumo. Altrimenti, quando è il momento della sostituzione, viene visualizzato un messaggio e la stampante si arresta.
Per verificare lo stato dei materiali di consumo:
1. Premere il pulsante Home sul pannello comandi della stampante.
2. Premere la scheda Stato macchina e selezionare la scheda Materiali di consumo.
L'area Materiali di consumo mostra un indicatore a barra da 1% a 100% che riflette la quantità rimanente di inchiostro/toner. La quantità di toner rimanente viene aggiornata con incrementi del 10%.
3. Nel menu a discesa, selezionare Altri materiali di consumo per visualizzare lo stato di altri materiali come le cartucce fotoricettore, il contenitore dell'inchiostro/toner di scarto e i materiali di dispositivi opzionali, quali i rulli di alimentazione dell'OHCF.
La finestra Altri materiali di consumo indica la percentuale di durata restante di ogni materiale.
4. Usare le frecce su e giù per consultare le informazioni sugli altri materiali di consumo, come i punti della stazione di finitura o il contenitore dei punti di scarto oppure i materiali di dispositivi opzionali configurati sulla stampante.