Eccessivo arricciamento della carta
Guida
Le copie stampate contengono eccessiva arricciatura della carta..
Soluzioni
Impatti potenziali:
Verificare che siano stati selezionati il tipo e la grammatura corretti per la carta.
Le copie stampate contengono una gran quantità di toner secco. Sulle copie stampate, la quantità di arricciatura carta dipende dalla dimensione della copertura di toner secco.
La grammatura della carta e la presenza o assenza di patinatura.
Le condizioni di umidità sulla stampante.
Per ridurre i problemi di arricciatura della carta, capovolgere la carta caricata nel vassoio. Se si verifica un'eccessiva arricciatura, utilizzare carta più pesante.
Per evitare interruzioni nelle attività di produzione, svuotare il dispositivo di uscita quando si avvicina al limite massimo di stampe che può contenere. Controllare le specifiche del dispositivo di uscita per verificare la quantità massima di uscita.
Effettuare un tentativo di stampa su carta più spessa o supporti meno sensibili all'umidità.
L'arricciatura può essere eliminata nei modi seguenti:
Se il Modulo di interfaccia antiarricciatura o il Modulo interfaccia antiarricciatura con spettrofotometro in linea (ILS) è collegato, utilizzare i pulsanti antiarricciatura manuale sul pannello comandi del modulo. Per informazioni, vedere Modulo antiarricciatura interfaccia e Modulo antiarricciatura interfaccia con spettrofotometro in linea (ILS).
Consultare Arricciatura.
Utilizzare la funzione Registrazione arricciatura della carta. Per ulteriori informazioni, consultare la Guida per l’amministratore del sistema.