Versant280_Doc : Lavorare con : Manutenzione : Manutenzione vassoi 8 e 9 : Sostituzione dei rulli di alimentazione dei vassoi 8 e 9
Sostituzione dei rulli di alimentazione dei vassoi 8 e 9
I rulli di alimentazione dei vassoi vanno sostituiti dopo 300.000 stampe oppure se si verificano frequenti problemi di alimentazione dei supporti (fogli multipli o singoli) o vengono consegnate stampe vuote nella pila.
Utilizzare questa procedura per sostituire i rulli di alimentazione, tra cui:
Rullo di alimentazione
Rullo di impulso
Rullo separatore
Nota: Dopo aver sostituito tutti i rulli di alimentazione, contattare l'amministratore di sistema che provvederà ad azzerare il contatore di utilizzo HFSI per questi componenti CRU.
1. Aprire il vassoio superiore per accedere ai componenti di alimentazione.
2. Individuare lo scompartimento del rullo di alimentazione sul pannello di destra del cassetto.
3. Rimuovere il rullo di impulso premendo sulla linguetta nera con una mano (con questa azione, il rullo si solleva) e poi stringendo le due estremità dell'albero metallico con l'altra mano. Estrarre il rullo di impulso.
4. Sostituire il nuovo rullo stringendo entrambe le estremità dell'albero metallico e spingendo in basso la linguetta nera, inserire e rilasciare le estremità del rullo negli incastri.
5. Successivamente rimuovere il gruppo rullo separatore sul lato del vassoio di alimentazione per accedere al rullo di separazione. Svitare le 3 viti a testa zigrinata.
6. Spingere il gruppo rullo separatore completamente a sinistra in modo che esca dalle scanalature. Tirare il blocco verso di sé fino a rimuoverlo completamente dal vassoio e riporlo da una parte.
7. Con il gruppo rullo separatore estratto, accedere e rimuovere il rullo di alimentazione. Per rimuoverlo, premere entrambe le estremità dell'albero metallico e sollevarlo. Per sostituirlo, premere entrambe le estremità del nuovo albero del rullo, inserirlo e rilasciare le estremità negli incastri.
8. Infine, sostituire il rullo separatore. Stringere tra indice e pollice le estremità arancioni dell'alberino del rullo separatore ed estrarlo dal gruppo.
9. Installare il nuovo rullo separatore nelle tacche nere utilizzando la stessa tecnica.
10. Reinstallare il gruppo rullo separatore nel vassoio. Allineare i fori del blocco al telaio del vassoio in modo da far combaciare i fori. Reinstallare il blocco del rullo di ritardo nel vassoio. Spingere il blocco completamente a destra usando il perno come guida. Verificare che il dispositivo sia completamente inserito nei fori e che le aree con le 3 viti siano allineate.
11. Avvitare le 3 viti a testa zigrinata per fissare il gruppo. Non stringere eccessivamente le viti.
12. Chiudere il vassoio e verificare che funzioni correttamente alimentando carta dal vassoio.
13. Accedere come amministratore del sistema oppure chiedere all'amministratore di eseguire questi passaggi per azzerare il contatore HFSI (High Frequency Service Item).
a. Sul pannello comandi, premere il pulsante Stato macchina.
b. Selezionare la scheda Strumenti.
c. Selezionare Impostazioni sistema > Impostazioni servizi comuni > Manutenzione.
d. Usare il pulsanti freccia su/giù per accedere alle schermate Manutenzione successive.
e. Selezionare l'icona Operatore responsabile tecnico (TKO).
La funzione Responsabile tecnico viene aperta.
f. Accedere alla modalità Operatore tecnico responsabile.
*ATTENZIONE: Se risulta impossibile connettersi come T
g. Selezionare l'elemento che corrisponde ai componenti sostituiti di recente.
h. Selezionare Ripristina valore corrente. Il sistema azzera il conteggio HFSI.
14. Uscire dalla modalità amministratore premendo il pulsante Accesso sul pannello comandi.
Quando richiesto, selezionare Logout.